corso-sub-2014

Il corso per sommozzatore sportivo di primo livello abilita a fare immersioni fino alla quota di – 18 m. in coppia, in tutti i mari del mondo grazie al riconoscimento internazionale del brevetto FIPSAS/CMAS. Il titolo è anche riconosciuto dai ministeri italiani dell’ambiente e dell’interno oltre che in tutti i diving mondiali.

La didattica che proponiamo risulta essere la più affidabile e longeva, considerati i criteri di sicurezza su cui si articola. Questo consente di vivere l’esperienza sportiva dell’immersione subacquea con grande tranquillità e in totale sicurezza.

Il corso si articola in lezioni di pratica in piscina, svolte in una vasca profonda 4 metri; questo spazio permette di abituarsi all’aumento di pressione ed imparare a gestire il proprio corpo e le varie attrezzature simulando tutte le situazioni che si troveranno in mare. Verranno svolti esercizi preparatori alla gestione delle emergenze e finalizzati a migliorare la propria acquaticità. Inoltre, alternativamente alle lezioni di pratica, si terranno delle lezioni teoriche (ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20.15 alle 21.30)

Il corso si tiene presso la piscina Acquasport di viale Diaz, 227 a Cagliari. Una struttura accogliente ed estremamente funzionali per i corsi d’immersione!

Il requisito per partecipare al corso è semplicemente quello di avere una sufficiente capacità natatoria. La certificazione medica richiesta si limita ad un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica, che può rilasciare anche il proprio medico di base.

La durata del corso è di circa 4 settimane (8 lezioni di teoria e altrettante di pratica). In caso di assenze, compatibilmente all’organizzazione sono previsti dei recuperi (anche il sabato mattina o pomeriggio presso la piscina).

Terminata la fase di addestramento sono previste 6 esercitazioni da svolgere in mare, propedeutiche all’acquisizione delle necessarie capacità a svolgere le immersioni alla profondità massima a cui ci si potrà immergere. Queste esercitazioni saranno svolte con i nostri mezzi nautici.

SCARICA QUI’ il programma del corso

Il costo del corso è di 350,00 € (pagabili anche in due rate);

la quota comprende:

kit didattico (manuali, tabelle d’immersione, log book, custodia), spese di brevettazione, utilizzo attrezzature specifiche (bombola, gav, erogatori, zavorra, muta), assicurazione, tessera federale 2015, immersioni didattiche, lezioni di nuoto extra al corso. In caso di immersioni lungo raggio, per distanze superiori ai 5 miglia, il contributo extra richiesto è di 1,00 € a miglio percorso.

Per ulteriori informazioni potete contattare il direttore del corso Danilo Anedda al numero 3480572816 oppure recarvi presso la Piscina Acquasport di Viale Diaz, 227 Cagliari, per avere una spiegazione dettagliata del programma.

Vi aspettiamo!